martedì 16 luglio 2019

XV EDIZIONE ECOTRAIL DEL GRAN SASSO D'ITALIA, UN MESE ALLA PARTENZA !! info e regolamento gara

Anche quest'anno arrivo in quota a Campo Imperatore nei pressi  dell’Ostello (Il più alto d’Europa) per la XV edizione dell’Ecotrail del GranSasso d’Italia, dove è previsto il ristoro per gli atleti e pranzo a fine gara.  

LOCANDINA XV° ECOTRAIL DEL GRANSASSO D'ITALIA

Un mese al via dell’Ecotrail del Gran Sasso D’Italia, la "madrina" delle gare nel circuito Parks Trail Promotion, giunta quest’anno alla sua XV edizione
Il Km Verticale, con i suoi mille metri di dislivello in appena 3,5 Km di sviluppo da Fonte Cerreto all’albergo di Campo Imperatore, caratterizza questa gara unica nel centro Italia, dura e affascinante per la bellezza del percorso.

LA GARA:

Lo scenario che si apre all’arrivo di Campo Imperatore e più su verso Sella di Monte Aquila ripagano gli atleti dello sforzo che li impegna durante tutta la gara. 
Il Corno Grande con i suoi 2914 mt di altezza, Monte Intermesoli e Pizzo Cefalone dominano gli atleti quando iniziano la discesa nel vallone di Campo Pericoli verso il Rifugio Garibaldi prima di fare l’ultimo tratto di salita per il Passo Portella.

Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno l'arrivo della gara sarà in quota, nella splendida cornice di Campo Imperatore nei pressi dell’Ostello (Il più alto d’Europa) dove è previsto ristoro per gli atleti e pranzo a fine gara, con festa e concerto per coronare insieme il quindicennale della manifestazione!
Storicamente, L'ECOTRAIL è la prima gara di trail running e il primo Vertical Km organizzato sul GranSasso che ha visto negli anni l’alternarsi di campioni da ogni parte di Italia, richiamando ogni anno centinaia di appassionati di trail in alta montagna.

Sarà un’edizione da non perdere, vi aspettiamo Domenica 18 Agosto a Fonte Cerreto per questa nuova sfida in quota.

PLANIMETRIA ECOTRAIL DEL GRANSASSO

REGOLAMENTO QUINDICESIMA EDIZIONE ECOTRAIL DEL GRAN SASSO

1) L’Associazione Smile & Go Outdoor organizza per il giorno 18 agosto 2019 la quindicesima edizione dell’EcoTrail del Gran Sasso D’Italia di circa 14 Km.
2) La gara partirà alle ore 9,00 dal piazzale della funivia per Campo Imperatore a Fonte Cerreto e il ritrovo degli atleti è fissato per le ore 7,30.
3) Le iscrizioni possono essere effettuate fino alle ore 12,00 di sabato 17 Agosto tramite scheda elettronica collegandosi al sito www.parkstrailpromotion.com , o inviano una mail a roberto@risk4sport.com
4) Per iscriversi bisogna aver compiuto il 18° anno di età o per i minori con liberatoria dei genitori. 
5) All’iscrizione bisogna essere in regola con il tesseramento UISP, FIDAL o altro Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI per il 2019 al ritiro pettorale occorre esibire tessera e certificato di medicina sportiva di idoneità alla pratica agonistica della atletica leggera .
6) La quota di iscrizione è di 20 euro e comprende pacco gara (con gadget scott, t-shirt manifestazione, integratori, ristori lungo il percorso, trasferimento bagagli in quota, pasta party a fine gara e skipass rientro in Funivia a Fonte Cerreto a fine manifestazione. 
7) Il pagamento dell’iscrizione può essere effettuato la mattina della gara al ritiro del pettorale, dalle ore 7,30 alle ore 8,30.
8) Pacco gara per i primi 200 atleti.
9) Saranno premiati i primi 3 uomini classifica assoluta.
10) Saranno premiati i primi 3 uomini delle categorie M18- 35, M36-45, M46-55, M56-65, M66 e oltre.
11) I premi non sono cumulabili.
12) Saranno premiate le prime 10 donne.
13) Saranno premiati il primo uomo e la prima donna che transiteranno per primi al passaggio del Km verticale all’albergo di Campo Imperatore e che comunque devono portare a termine la gara.
14) Tutti i partecipanti dovranno rispettare il tracciato di gara pena la squalifica.
15) Cancelletto 1h 35 min. al primo km verticale (passaggio Campo Imperatore, arrivo funivia)
16) L’arrivo è previsto a Campo Imperatore  (di fronte l’Ostello) dove al termine della manifestazione  ci sarà un pasta party per tutti i partecipanti con festa. Lo skipass per il rientro a Fonte Cerreto in Funivia per gli atleti è gratuito, previo esibizione del Pettorale di gara. 
17) In caso di maltempo l’organizzazione si riserva di cambiare percorso o sospendere la gara.
l’organizzazione si riserva di modificare tale regolamento fino alla mattina della gara.
18) La asd SmileGo Outdoor , nella qualità di organizzatore della manifestazione, non si assume responsabilità per eventuali incidenti o danni a cose o persone che si verificassero prima, durante e dopo l'evento. I partecipanti alla manifestazione, con la presa visione del presente regolamento, dichiarano di assumersi pienamente ed integralmente la responsabilità per eventuali incidenti liberando il comitato organizzatore da qualsivoglia responsabilità di carattere civile e penale per eventuali danni biologici, fisici.


*Con l'iscrizione si autorizza, senza pretendere alcuna forma di compenso, all’utilizzo di foto e filmati, relativi alla partecipazione alle suddetta attività sportiva, per qualsiasi forma di pubblicità inerente la manifestazione.




Nessun commento:

Posta un commento