lunedì 17 agosto 2015

REPORT XI EDIZIONE ECOTRAIL DEL GRANSASSO




Nonostante le cattive previsioni meteo e le numerose cancellazioni di Atleti per via del tempo, si è svolta con successo anche quest’anno l’XI edizione dell’Ecotrail del GranSasso, con duecento atleti al parterre di Fonte Cerreto !
Il meteo delle ultime settimane, che dava per certo pioggia e condizioni difficili per la riuscita della manifestazione, è stato smentito alla fine da una giornata nuvolosa ma non piovosa che ha permesso il regolare svolgimento di gara sui sentieri del Gran Sasso d’Italia.



Leadership indiscussa del giovane Colaianni che conferma il suo stato di forma con la vittoria del Vertical (41:15:00) e del Trail in 01:36:14 , in seconda posizione Di Sante Donatello 01:41:58  seguito a una manciata di secondi dall’atleta di casa Giampiero Tartaglia 01:42:00 .
In campo femminile vince Tirelli Cecila con il tempo di 02:12:33 aggiudicandosi anche il premio sul passaggio del Vertical KM, seguita da Di Marco Alessandra e Tarantino Barbara in terza posizione.
Ottimo il feedback degli atleti per l’organizzazione la tracciatura e il terreno di gara, ma anche per gli accompagnatori che hanno assistito in numerosi al passaggio del Vertical Km su a Campo Imperatore, e poi all’arrivo nel village allestito al piazzale funivia di Fonte Cerreto.
Un ringraziamento doveroso va a tutti coloro che hanno partecipato per la riuscita della manifestazione a tutto il personale ai posti di controllo, ai nostri sponsor tecnici e al CTGS per la massima disponibilità.


info@risk4sport.com




    




Appuntamento al prossimo anno!

Smile&Go TEAM








martedì 28 luglio 2015

ECOTRAIL DEL GRANSASSO 2015 !!


LOCANDINA  Ecotrail Gransasso 2015


BROCHURE  Ecotrail Gransasso 2015



T-SHIRT RUNNING "Supreme" Ecotrail Gransasso 2015


REGOLAMENTO UNDICESIMA EDIZIONE ECOTRAIL DEL GRAN SASSO

1) L’Associazione Smile&go Outdoor organizza per il giorno 16 agosto 2015 l'undicesima edizione dell’EcoTrail del Gran Sasso memorial Marco Forcatura di circa 16 Km.
2) La gara partirà alle ore 9,00 dal piazzale della funivia per Campo Imperatore a Fonte Cerreto e il ritrovo degli atleti è fissato per le ore 7,30.
3) Le iscrizioni possono essere effettuate fino alle ore 12,00 di sabato 15 agosto tramite scheda elettronica collegandosi al sito www.parkstrailpromotion.com  
4) Per iscriversi bisogna aver compiuto il 18° anno di età o per i minori con deliberatoria dei genitori. 
5) All’iscrizione bisogna essere in regola con il tesseramento UISP, FIDAL o altro Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI per il 2015 al ritiro pettorale occorre esibire tessera e
certificato di medicina sportiva di idoneità alla pratica agonistica della atletica leggera .
6) La quota di iscrizione è di 12 euro.
7) Il pagamento dell’iscrizione può essere effettuato la mattina della gara al ritiro del pettorale, dalle ore 7,30 alle ore 8,30.
8) Pacco gara per i primi 250 atleti.
9) Saranno premiati i primi 3 uomini classifica assoluta.
10) Saranno premiati i primi 3 uomini delle categorie M18- 35, M36-45, M46-55, M56-65, M66 e oltre.
11) I premi non sono cumulabili.
12) Saranno premiate le prime 10 donne.
13) Saranno premiati il primo uomo e la prima donna che transiteranno per primi al passaggio del Km verticale all’albergo di Campo Imperatore e che comunque devono portare a termine la gara.
14) Tutti i partecipanti dovranno rispettare il tracciato di gara pena la squalifica.
15) Cancelletto 1h 45 min. al primo km verticale (passaggio Campo Imperatore, arrivo funivia) 
16) In caso di maltempo l’organizzazione si riserva di cambiare percorso o sospendere la gara.
l’organizzazione si riserva di modificare tale regolamento fino alla mattina della gara.








lunedì 20 luglio 2015

CARFAGNINI ANTONIO E CORREALE VERONICA VINCONO LA SETTIMA EDIZIONE DELL'ECOTRAIL DELL'ALTOPIANO DELLE ROCCHE


Il caldo delle ultime settimane non ha spaventato i trail runners giunti numerosi a Rocca di Cambio per correre la settima edizione dell'Ecotrail dell'altopiano delle Rocche.
Ampiamente ripagati , gli atleti, da  una giornata di sole non eccessivamente calda e un panorama fantastico che ha fatto da cornìce al tracciato di gara (13 km) .
Sul gradino più alto del podio Antonio Carfagnini (1h 13' 41''; Team ParksTrail Promotion) nella classifica maschile e Correale Veronica  (1h 37' 33''; Team Calcaterra Sport) in quella femminile seguiti rispettivamente dall'atleta di casa Davide De paolis (1h 15' 35''; sds L'Aquila) e Cipollone Annalisa  (1h 38' 17''; Team ParksTrail Promotion) a meno di un minuto dalla vincitrice seguita da un'ottima prova di Ricci Viviana (Sci club GranSasso).
Per una manciata di secondi finisce al terzo posto in campo maschile Di Sante Donatello (podistica 2000 Alto Sangro).

                                      


Numerosi i bambini e gli appassionati che hanno partecipato alla passeggiata non competitiva percorrendo i primi km di gara, partiti con un vantaggio sui concorrenti di una mezzora, li hanno visti passare su uno dei tratti più duri e suggestivi del tracciato, a ridosso del paese, lungo la dorsale che porta alla cima di M.Cagno con i sui 2150 mt di altitudine.
Ottimo il ristoro e il pranzo organizzato per gli atleti dalla Proloco, nella piazza del paese di Rocca di Cambio, punto di partenza e arrivo della gara.
Doveroso ringraziamento agli sponsor e tutti coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione, ma soprattutto grazie a tutti gli atleti che hanno onorato con la loro presenza uno dei trail più belli d'Abruzzo.

PARTNER ISTITUZIONALI
COMUNE DI ROCCA DI CAMBIO
PROLOCO DI ROCCA DI CAMBIO
PARKSTRAIL PROMOTION
PARCO VELINO SIRENTE

SPONSOR TECNICO
FRANCESCHI SPORT 
CEBE' 

ALTRI SPONSOR
SCUOLA SCI LE ROCCHE
FRANCESCHI MOVIMENTO TERRA
TECNORETI
AXA ASSICURAZIONI
NUTRILITE


per le FOTO della gara scrivi a:
info@risk4sport.com 


Smile&Go Outdoor Team.




















martedì 7 luglio 2015

ECOTRAIL DELL'ALTOPIANO DELLE ROCCHE - 19 LUGLIO 2015 -

LOCANDINA VII EDIZIONE ECOTRAIL DELL'ALTOPIANO DELLE ROCCHE




REGOLAMENTO GARA “ VII° Ecotrail dell'Altopiano delle Rocche”

1) L’Associazione SMILE&GO Outdoor organizza per il giorno 19 Luglio 2015 la settima edizione dell'eco trail dell'Altopiano delle Rocche.
2) La gara partirà alle ore 9.30 dalla piazza centrale di Rocca di Cambio (AQ)
3) Il ritrovo degli atleti è fissato alle ore 7:45 nella medesima piazza.
4) Le ISCRIZIONI  possono essere effettuate tramite scheda elettronica collegandosi al sito parkstrailpromotion.com direttamente da QUI , o in via eccezionale la mattina stessa della gara.
5) Per iscriversi occorre avere compiuto il 18° anno di età, o per i minori con deliberatoria dei genitori;
6)All’iscrizione va allegata copia della tessera FIDAL 2015 e certificato ASL di idoneità alla pratica agonistica dell’atletica leggera o tessera di altro Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI valida per il 2015;
7) La quota di iscrizione è di 10,00 €, e prevede il pacco gara per i primi 150 ISCRITTI. 
8) Il pagamento dell’iscrizione può essere effettuato la mattina della gara al ritiro del pettorale, dalle ore 7.30 alle ore 8.30;
9) Saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne della classifica generale della Eco Trail con premi, come da regolamento circuito parks trail promotion 2015.
10) Saranno premiati i primi 3 uomini appartenenti alle seguenti categorie: M35, M45, M55, M65 e oltre M65.
11) Saranno premiate le prime 5 donne;
12) TUTTI i partecipanti dovranno rispettare rigorosamente il tracciato di gara pena la squalifica
13) In caso di mal tempo l’organizzazione si riserva di cambiare percorso, sospendere o annullare la gara;
14) Pasta party a fine gara


*L’organizzazione si riserva di modificare tale regolamento fino alla mattina della gara.

Passeggiata non competitiva
Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 8,00 alla piazza di Rocca di Cambio.
La quota di iscrizione è di euro 10,00 e comprende il PACCO GARA con ristoro e pasta party a fine gara con gli atleti.
La partenza è fissata per le ore 9:00 e i partecipanti dovranno seguire gli accompagnatori lungo il percorso.

*Con l'iscrizione si autorizza, senza pretendere alcuna forma di compenso, all’utilizzo di foto e filmati, relativi alla partecipazione alle suddetta attività sportiva, per qualsiasi forma di pubblicità inerente la manifestazione.


mercoledì 24 giugno 2015

NEWS NEWS !! Ecotrail delle Rocche - Ecotrail del GranSasso

SCHEDA TECNICA - ISCRIZIONI  ECOTRAIL DELLE ROCCHE  DOMENICA 19 LUGLIO 2105 

SCHEDA TECNICA - ISCRIZIONI  ECOTRAIL DEL GRAN SASSO DOMENICA 16 AGOSTO 

SMILE&GO OUTDOOR Un po di storia…


L’associazione sportiva dilettantistica Smile&GoOutdoor  nasce nel 2007 con lo scopo di sviluppo e diffusione della pratica degli sport  “OUTDOOR “ nella provincia dell’Aquila, sul territorio Abruzzese, in Italia e all’estero.
Vanta l’organizzazione di numerose manifestazioni sportive anche di carattere internazionale, di alto livello in diverse discipline sportive.
Prerogativa dell’associazione, oltre la promozione e lo sviluppo della pratica di ogni attività sportiva, è l'informazione e la formazione della pratica sportiva outdoor nel territorio e nei Parchi regionali, e L’ Ecotrail del GranSasso, ne è sicuramente un esempio,
Giunta quest’anno alla sua decima edizione, l’ Eco Trail del Gran Sasso è una delle delle più prestigiose gare di corsa in montagna in centro Italia, con un afflusso di circa 300 partecipanti, richiama ogni anno atleti e appassionati di montagna da tutta Italia, promuovendo la pratica di questa disciplina in uno degli scenari più suggestivi di tutti gli Appennini.
Altro appuntamento importante di trail  promosso e organizzato dalla Smile&GoOutdoor , in forte crescita come numero di scritti, è il “Traildell’Altopiano delle Rocche”, alla sua quinta edizione nel 2014, è patrocinato e supportato dal comune Rocca di Cambio, e si corre all’interno del parco del Velino Sirente.
L’asd Smile&GoOutdoor nel corso di questi anni si è adoperata per l’organizzazione non solo di eventi trail, ma anche di altre discipline, come l’arrampicata, ideando il primo raduno di arrampicata in centro italia, (“Caduta massi boulder party” - Poggio Umbricchio nel Parco Gran Sasso e Monti della Laga) giunto alla sua terza edizione nel 2015.
Sempre nell’ambito dell’arrampicata, l’associazione da anni promuove il progetto “Magia di Calcare”, nato nel 2010 per lo sviluppo della pratica dell’arrampicata nel parco del Gran Sasso, realizza in 4 anni di duro lavoro la prima guida di arrampicata Boulder in centro Italia, e in collaborazione con la casa di produzione Risk4sport presenta nel 2014 il primo video documentario di arrampicata boulder nelle aree quota del Gran Sasso.
Nel 2011 Smile&Go organizza a l’Aquila il primo meeting di slackline in centro città (“San Bernardino Slackline Meeting” - L’Aquila), riproponendo l’idea in occasione del Festivaldella Montagna sempre a L’Aquilanel 2014, portando in città atleti slackliner di livello internazionale. Tuttora si adopera per la promozione e la formazione alla pratica di questa nuova attrattiva outdoor, lo slacklining, disciplina in forte crescita soprattutto nei giovani.
Nel 2015 in collaborazione con la società sportiva LiveYourMountain organizza la prima gara di Freeride in centro Italia, a Campo Imperatore, valida come finale del circuito nazionale di freeride, la FSI Italian Freeride Cup.
La Smile&GoOutdoor, oltre l’organizzazione di eventi, collabora con diversi brand nel settore sportivo e delle attività Outdoor, per la promozione e la pubblicità degli stessi, nell’ambito della propria attività.
La nostra associazione è orgogliosa di collaborare dalla sua nascita, con la onlus “ L’Aquila per la vita”, che da anni opera a sostegno delle attività cliniche e di ricerca dell’Unità Operativa di Oncologia Medica dell’ Aquila e in particolare per quanto riguarda le terapie di supporto e palliative, sostenendola attraverso parte delle quote di iscrizione e/o vendita gadget  che hanno portato nel 2008 a una donazione di circa 2500 euro.
Tutto questo, e tanto altro ancora grazie, soprattutto, al Vostro contributo!