martedì 20 agosto 2019

SUCCESSO E RECORD DI PRESENZE A CAMPO IMPERATORE PER IL15° ANNIVERSARIO DELL’ECOTRAIL DEL GRANSASSO


Centinaia di runners Domenica sono accorsi a Campo Imperatore, per celebrare insieme la quindicesima edizione dell’ Ecotrail GranSasso d’Italia, una giornata di festa per gli amanti del Trail e della montagna.
Migliaia i turisti in quota che hanno visto passare, attraverso sentieri e rifugi di montagna, i duecento atleti giunti da ogni parte d’Italia; un solo obiettivo per loro, correre il Trail nella cornice più bella d’Abruzzo, l’Ecotrail del Gran Sasso d’Italia.



Un successo preannunciato, dunque, a detta degli organizzatori, visto il feedback positivo degli atleti nella scorsa edizione sulla modifica del tracciato con l’arrivo in quota a Campo Imperatore; una formula che rende la gara ancora più affascinante con il passaggio al rifugio Duca degli Abruzzi 2388 mt e l’arrivo in discesa proprio all’Ostello più alto d’Europa.




Tempo record per il campione Carlo Colaianni (Live your Mountain) 1:34’21’’, che abbassa di 5 minuti il record precedente, aggiudicandosi la medaglia d’Oro di questa edizione, oltre al titolo di vincitore del Km Verticale 2019.
A seguire un altro atleta di “casa” giovanissimo classe 2000, Marinucci Andrea (Sds L’Aquila) 1:35’58’’, in terza posizione invece, con il tempo di 1:42’03” si aggiudica la medaglia di bronzo Tolino Giovanni (Anima Trail).

 


Per le donne, vince la gara e il km Verticale 2019, Cignitti Camilla (Trail Monti Simbruini) con il tempo di 2:03’07”, seguita a due minuti di distanza dall’atleta di casa Benedetti Chiara (Smile&Go Outdoor) 2:05’20” vincitrice anche del premio come atleta più giovane, mentre in terza posizione si aggiudica il gradino sul podio Shablista Nataliya (Sport Club Usa Avezzano) 2:07’36”.

Gli atleti hanno poi trascorso il dopo gara nei pressi dell’Ostello, dove per l’occasione era stato allestito un villaggio per il ristoro con stand, brand sportivi, musica e pasta party per tutti i partecipanti, oltre ai servizi offerti dall’ostello. La manifestazione si è conclusa poi con le premiazioni dei vincitori assoluti e di categoria prima di riaccendere tutti in funivia per raggiungere la stazione di valle a Fonte Cerreto.



Un ringraziamento doveroso dunque al Centro Turistico del GranSasso per il supporto logistico e i servizi offerti, all’ Ostello Lo Zio per pasta party e birre offerte a fine gara, a tutti gli sponsor di settore in particolare modo Scott e WHY Sport per i pacchi gara offerti, all’ Icra storico sponsor di gara per la stampa delle T-Shirt ricordo della manifestazione.  Comunicazione e servizio foto a cura di 70200 Collective Studio .

Appuntamento al prossimo anno per una nuova ed emozionante corsa sui sentieri più alti degli Appennini .


SmileGo staff 

Nessun commento:

Posta un commento