lunedì 17 luglio 2017

DI SANTE DONATELLO E RICCI VIVIANA VINCONO LA IX EDIZIONE DELL' ECOTRAIL DELLE ROCCHE

Uno degli scorci più belli di Rocca di Cambio sul percorso di gara


Domenica 16 Luglio, in una fresca giornata di sole, si è svolta la IX edizione dell'Ecotrail dell'altopiano delle Rocche. Oltre cento atleti alla partenza hanno annoverato anche quest'anno la giornata di festa all'insegna del trail a Rocca di Cambio, un disciplina questa, di corsa montana diventata oggi fenomeno di massa all'insegna dello sport Outdoor.
Numerosi gli iscritti anche alla passeggiata non competitiva, accompagnati da Ruggero Franceschi (scuola sci le Aquile) hanno percorso i primi km di gara fino alla prima croce sulla dorsale di Monte Cagno, dove hanno potuto ammirare la vista migliore di tutto l'Altopiano delle Rocche.

la partenza della nona edizione dell'Ecotrail delle Rocche


Dai giovanissimi ai veterani si sono dati "battaglia" lungo il percorso di tredici km, dando vita a una gara emozionante e suggestiva a detta di gran parte dei partecipanti, nonostante la scarsa visibilità in vetta a M. Cagno e temperature di appena 8° !!!

La meglio è andata a Di Sante Donatello, classe '79, (Parks Trail Promotion) con il tempo di 1:13'12" ha vinto con gran distacco  sul secondo, Giosi Domenico (Parks Trail Promotion) 1:19'34" arrivato secondo in volata per una manciata di secondi sul terzo arrivato Urbani Daniele 1:19'44" (Sci Club Gran Sasso).



l'arrivo in paese !!

In campo femminile vince Ricci Viviana (Sci club Gran Sasso) con il tempo di 1:37':20" seguita da Viotti Annarita 1:43'57" (Parks Trail Promotion), in terza posizione Bologna Giulia, atleta locale classe '93, con il tempo di 1:58'58".

La manifestazione si è conclusa con un ricco ristoro per gli atleti e un "Pasta Party" finale per organizzatori e partecipanti offerto dalla Proloco locale di Rocca di Cambio, seguito poi dalle premiazioni in ricordo del volontario del Soccorso alpino Walter Bucci tragicamente scomparso questo inverno in un incidente in montagna, al quale gli organizzatori dedicheranno in futuro questa
giornata di festa in Montagna.





Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, ai volontari sui posti di controllo e di ristoro lungo il percorso di gara.

Nel ringraziare ancora i nostri partner e sponsor della gara (in elenco), vi diamo appuntamento al prossimo anno con tante novità per l'edizione numero dieci 2018!

QUI TUTTE LE CLASSIFICHE DELLA GARA


SPONSOR E PARTNER :

PROLOCO ROCCA DI CAMBIO
COMUNE ROCCA DI CAMBIO

EDIL3000
PEPPONE SALUMIFICIO
SCUOLA SCI CAMPO FELICE
AGENZIA IMMOBILIARE ELLE
FRANCESCHI MOVIMENTO TERRA
SCUOLA SCI LE AQUILE

FRANCESCHI SPORT

RISK4SPORT SERVICE FOTO VIDEO

  
 

 

  


SmileGo Outdoor Team




1 commento: