lunedì 18 agosto 2014

GIORNATA DI RECORD NELLA DECIMA EDIZIONE DELL'ECOTRAIL DEL GRANSASSO ...


PARTENZA DELLA X EDIZIONE ECOTRAIL DEL GRANSASSO
Numero di iscritti e tempi di gara RECORD nella Decima edizione dell' Ecotrail del Gransasso, domenica 17 Agosto.
280 runners arrivati da tutta Italia, in molti non si sono lasciati intimorire dalla chiusura in anticipo delle preiscrizioni Online, presentandosi lo stesso la mattina di gara.
L'importante, per loro, non era il pacco gara, ma correre il trail del Gransasso, la competizione più ambita nel circuito parks trail, tra i sentieri più belli e in quota di tutto il centro Italia.

SELLA DI MONTE AQUILA, UNO DEI PASSAGGI PIU BELLI DI GARA

In campo maschile, da subito, a prendere le distanze dal gruppo sono stati Carlo Colaiani e Antonio D'Alessandro, primo a segnare il miglior tempo sul km verticale  00h 39'46''  aggiudicandosi il riconoscimento di "Vertical Runner Ecotrail GranSasso 2014".
I due si sono dati battaglia in questa formazione per l'intero percorso, a un ritmo di gara di altissimo livello, e solo a qualche decina di metri dall'arrivo si è decisa la prima posizione, quando a tagliare il traguardo è stato Carlo Colaianni (Team Bogn Da Nia Tecnica) che ha fermato il cronometro a 01h 32'39'' record assoluto di gara, seguito quindi in seconda posizione da Antonio D'Alessandro a soli 05'' di distacco!
Buone le prestazioni anche di Fiorentini Marino 00h 47'03'' e dell'atleta locale Urbani Daniele 00h 47'25'' rispettivamente terzo e quarto in classifica generale.


In campo femminile vince Alessandra Carlini (Agisko, Progetto Vista Triathlon) segnando il miglior tempo sia al km verticale 00h 51'52'' che al traguardo di gara 01h 54'25'', aggiudicandosi quindi il trofeo di "Vertical Runner e Ecotrail GranSasso  2014".
A completare il podio femminile, Rota Daniela 02h 11'03'' in seconda posizione seguita da Tirelli Cecilia 02h 12'12'' terza.



La gara si è conclusa con ristoro e buffet offerto a tutti i partecipanti, nel villaggio di gara allestito alla base della funivia del Gran Sasso, con la presenza dello stand di KING LINE (negozio specializzato in trail) il team NUTRILITE (integratori alimentari naturali) e i ragazzi di RISK4SPORT (service foto atleti).

PREMIAZIONI X EDIZIONE ECOTRAIL DEL GRANSASSO
Un ringraziamento particolare a tutti coloro intervenuti per i ristori e posti di controllo, al rifugio Garibaldi per la disponibilità offerta, al CTGS per la concessione degli spazi e i passaggi in funivia.

Un ringraziamento ai nostri sponsor tecnici TECNICA e CEBE',
e al contributo di TORO ASSICURAZIONI e ICRA ITALIA.

QUI tutte le FOTO della gara.

QUI tutte le CLASSIFICHE della gara.



1 commento:

  1. Bella esperienza, è stata la mia prima. Da ripetere.

    RispondiElimina