mercoledì 24 agosto 2016

GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA XII EDIZIONE DELL'ECOTRAIL DEL GRANSASSO ...

FONTE : Igor Antonelli LiveYour Mountain




Si è svolta domenica 21 Agosto in località Fonte Cerreto-Assergi (AQ) la dodicesima edizione dell’Ecotrail del Gran Sasso. Di “trail” questa splendida manifestazione ha solo il nome, infatti i passaggi tecnici oltre i 2000m unitamente all’asprezza del tracciato (1400m di D+ in meno di 14 km) la rendono una delle competizioni più tecniche del corposo e strutturato circuito PARKSTRAIL del centro Italia. L’ottima organizzazione è stata curata dall’associazione Smile&Go che è stata ripagata dai duecento partecipanti.





Alta pressione, tanta gente lungo il tracciato e un magnifico sole hanno caratterizzato lo scenario della competizione svoltasi su un percorso di gara che in gran parte ricalca (in versione ridotta in termini di chilometraggio e dislivello) quello della Gran Sasso Skyrace teatro a fine luglio dei campionati mondiali U-23.

Tra gli uomini vittoria per distacco di Carlo Colaianni (team Tecnica-Bogn da Nia) che con il tempo di 1h e 41m ha preceduto Donatello Di Sante (Parkstrail Promotion) e l’inossidabile Pierino Barbonetti (Runners Chieti) riscattando, nella stessa location, le prestazioni non ottimali di fine luglio.



Tra le donne vittoria della reatina Raffaella Tempesta (ASD Terminillo Trail) che ha chiuso in 2h e 03m davanti a Nataliya Shablista (GS Celano) e alla piemontese Mara Calorio (Atletica Cumiana Stilcar). Tempesta e Colaianni si sono aggiudicati anche il Km verticale, all’interno della gara, il primo, cronologicamente parlando, di tutto l’Appennino, nato nel 2004.

Il Gran Sasso chiude la sua stagione estiva di appuntamenti agonistici, il circuito Parkstrail proseguirà sugli altri gruppi montuosi del centro Italia. Gli eventi agonistici prima della stagione invernale si concluderanno il 23 Ottobre con Il Monte Ocre Vertical Event a San Felice d’Ocre (AQ) (campionato regionale master Fisky specialità km verticale).

TUTTE LE CLASSIFICHE:
http://www.parkstrailpromotion.com/circuiti.php#!idev1=465&idcrc1=14&anno1=2016

TUTTE LE FOTO DELLA GARA :
invia una mail con il tuo numero di pettorale a pit.rossi@gmail.com
riceverai tutte le tue foto!

by risk4sport.com




lunedì 1 agosto 2016

ECOTRAIL DEL GRANSASSO - XII EDIZIONE 21 AGOSTO



LOCANDINA  Ecotrail Gransasso 2016

BROCHURE  Ecotrail Gransasso 2016



REGOLAMENTO DODICESIMA EDIZIONE ECOTRAIL DEL GRAN SASSO

1) L’Associazione Smile&go Outdoor organizza per il giorno 21 agosto 2016 la dodicesima edizione dell’EcoTrail del Gran Sasso memorial Marco Forcatura di circa 16 Km.
2) La gara partirà alle ore 9,00 dal piazzale della funivia per Campo Imperatore a Fonte Cerreto e il ritrovo degli atleti è fissato per le ore 7,30.
3) Le iscrizioni possono essere effettuate fino alle ore 12,00 di sabato 20 agosto tramite scheda elettronica collegandosi al sito www.parkstrailpromotion.com  
4) Per iscriversi bisogna aver compiuto il 18° anno di età o per i minori con deliberatoria dei genitori. 
5) All’iscrizione bisogna essere in regola con il tesseramento UISP, FIDAL o altro Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI per il 2016 al ritiro pettorale occorre esibire tessera e
certificato di medicina sportiva di idoneità alla pratica agonistica della atletica leggera .
6) La quota di iscrizione è di 15 euro.
7) Il pagamento dell’iscrizione può essere effettuato la mattina della gara al ritiro del pettorale, dalle ore 7,30 alle ore 8,30.
8) Pacco gara per i primi 250 atleti.
9) Saranno premiati i primi 3 uomini classifica assoluta.
10) Saranno premiati i primi 3 uomini delle categorie M18- 35, M36-45, M46-55, M56-65, M66 e oltre.
11) I premi non sono cumulabili.
12) Saranno premiate le prime 10 donne.
13) Saranno premiati il primo uomo e la prima donna che transiteranno per primi al passaggio del Km verticale all’albergo di Campo Imperatore e che comunque devono portare a termine la gara.
14) Tutti i partecipanti dovranno rispettare il tracciato di gara pena la squalifica.
15) Cancelletto 1h 45 min. al primo km verticale (passaggio Campo Imperatore, arrivo funivia) 
16) In caso di maltempo l’organizzazione si riserva di cambiare percorso o sospendere la gara.
l’organizzazione si riserva di modificare tale regolamento fino alla mattina della gara.
17) La asd Smile & Go Outdoor , nella qualità di organizzatore della manifestazione, non si assume responsabilità per eventuali incidenti o danni a cose o persone che si verificassero prima, durante e dopo l'evento. I partecipanti alla manifestazione, con la presa visione del presente regolamento, dichiarano di assumersi pienamente ed integralmente la responsabilità per eventuali incidenti liberando il comitato organizzatore da qualsivoglia responsabilità di carattere civile e penale per eventuali danni biologici, fisici.





DOVE DORMIRE




lunedì 18 luglio 2016

LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA ! OTTAVA EDIZIONE DEL TRAIL DELL'ALTOPIANO DELLE ROCCHE - report della gara





"La quiete dopo la tempesta" è arrivata proprio domenica, il giorno di gara, più di cento atleti si sono dati battaglia sotto un sole splendente e temperature tutt'altro che estive!
Condizioni ideali, a detta degli atleti, per correre i tredici km di gara, dell'OTTAVA edizione dell'Ecotrail dell'altopiano delle Rocche.



 Appena dieci gradi alla partenza (in Piazza di Rocca di Cambio) e uno scenario tutt'altro che estivo, con le vette imbiancate sulla dorsale del GranSasso, aria fresca e cielo limpido.
A vincere la gara  il giovane Colaianni Carlo (Team Bogn Da Nia Tecnica) 1:09'44'' , fortissimo atleta di casa che proprio sette anni fa esordiva con la sua prima gara di Trail qui a Rocca Di Cambio.... "sono contento di aver vinto oggi e di tutti i risultati ottenuti in questi anni che mi ripagano dei grandi sacrifici, ...a distanza di sette anni dal mio primo esordio alle competizioni proprio qui, in questa gara!" .

 


Ottimo tempo e risultato per Di Sante Donatello (Parks Trail Promotion) 1:17'10''  che a pochi minuti si aggiudica la seconda posizione seguito dal veterano sempre presente Barbonetti Pierino (Runners Chieti) 1:19'33'' 
"...ora non corro più per me stesso, ma per promuovere il trail sul territorio e a tutti quelli che si avvicinano alla corsa su strada. ...correre in natura, sulle montagna da emozioni incredibili oltre la possibilità di conoscere e scoprire posti meravigliosi e persone eccezionali... questo è il messaggio che voglio portare!".

 

Quarta posizione a meno di un minuto per Antonelli Igor (Live Your Mountain) 1:19'50'' che conferma un buono stato di forma.
In campo femminile vince Tempesta Raffaella (Asd Terminillo Trail) 1:29'41'' seguita da Vittorini Sabrina (Atleticamente) 1:51'25''  in seconda posizione e in terza Franzone Giuseppina (Parks Trail Promotion) 1:53'13''.



 




Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno dato un contributo alla gara, al Comune di Rocca di Cambio, la Proloco di Rocca di Cambio e tutti i partner e gli sponsor: Risk4sport, Scuola sci Le Aquile, Edil3000, ELLE Immobiliare, AXA, e Franceschi Sport  e CMP sponsor tecnico della gara.

Appuntamento al prossimo anno!

X TUTTE LE FOTO scrivi a info@risk4sport.com

QUI TUTTE LE CLASSIFICHE 

Roberto Parisse
Smile&Go Outdoor TEAM   

martedì 5 luglio 2016

VIII° ECOTRAIL DELL'ALTIPIANO DELLE ROCCHE - DOMENICA 17 LUGLIO


LOCANDINA ECOTRAIL DELL'ALTOPIANO DELLE ROCCHE 17 LUGLIO 2016


Con partenza e arrivo nel cuore di Rocca di Cambio,il comune più alto di tutto l’appennino
(1434mt) che domina tutto l’altopiano, prende il via il
17 Luglio 2016 
l’ ottava edizione del “Trail dell’altopiano dell Rocche”. 

Il percorso di gara di 13 km si sviluppa nel versante di monte Cagno il monte a ridosso del
paese, con una salita lungo la sua dorsale fino alla cima di 2150 mt; qui lo scenario è
incomparabile: dalla cima si può vedere tutta la catena del G. Sasso verso nord est, della
Maiella e del più vicino Monte Sirente verso Est e a sud il Monte Velino e a ovest lo sguardo arriva sino al Monte Terminillo e in giù in basso L’Aquila e i suoi paesi limitrofi.
La gara prosegue poi ancora lungo la cresta per ridiscendere con piccoli saliscendi sino a Forca Miccia e poi entrando nel bosco si
arriva alla strada che riconduce a Rocca di Cambio.

Ripetiamo anche quest’anno la Passeggiata non competitiva di Nordic Walking
che percorre i primi km del  tracciato di gara risalendo fino alla prima croce dove è possibile ammirare dall’alto lo scenario di gara in una prospettiva unica, per poi riscendere in paese per il percorso finale di gara.

Sono previsti ristori e assistenza medica  (cima Monte Cagno) lungo il percorso di gara e
un pranzo con pasta party dopo la gara per tutti i partecipanti !
Immersi nel parco del Velino Sirente è possibile ammirare le bellezze della natura, godere
della meraviglia del paesaggio, e perchè no delle specialità culinarie del posto nei nostri
alberghi e ristoranti tipici convenzionati.

Vi aspettiamo anche quest’anno numerosi
all’ottava edizione del “trail dell’Altopiano delle Rocche”,
l’evento di trail in alta montagna diventato uno dei più belli nei parchi d’Abruzzo.


 












REGOLAMENTO GARA “ VIII° Ecotrail dell'Altopiano delle Rocche”

1) L’Associazione SMILE&GO Outdoor organizza per il giorno 17 Luglio 2016 
l' ottava edizione dell'eco trail dell'Altopiano delle Rocche.
2) La gara partirà alle ore 9.30 dalla piazza centrale di Rocca di Cambio (AQ)
3) Il ritrovo degli atleti è fissato alle ore 7:45 nella medesima piazza.
4) Le ISCRIZIONI  possono essere effettuate tramite scheda elettronica collegandosi al sito parkstrailpromotion.com direttamente da QUI , o in via eccezionale la mattina stessa della gara.
5) Per iscriversi occorre avere compiuto il 18° anno di età, o per i minori con deliberatoria dei genitori;
6)All’iscrizione va allegata copia della tessera FIDAL 2016 e certificato ASL di idoneità alla pratica agonistica dell’atletica leggera o tessera di altro Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI valida per il 2016;
7) La quota di iscrizione è di 10,00 €, e prevede il pacco gara per i primi 150 ISCRITTI. 
8) Il pagamento dell’iscrizione può essere effettuato la mattina della gara al ritiro del pettorale, dalle ore 7.30 alle ore 8.30;
9) Saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne della classifica generale della Eco Trail con premi, come da regolamento circuito parks trail promotion 2016.
10) Saranno premiati i primi 3 uomini appartenenti alle seguenti categorie: M35, M45, M55, M65 e oltre M65.
11) Saranno premiate le prime 5 donne;
12) TUTTI i partecipanti dovranno rispettare rigorosamente il tracciato di gara pena la squalifica
13) In caso di mal tempo l’organizzazione si riserva di cambiare percorso, sospendere o annullare la gara;
14) Pasta party a fine gara

*L’organizzazione si riserva di modificare tale regolamento fino alla mattina della gara.

Passeggiata non competitiva
Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 8,00 alla piazza di Rocca di Cambio.
La quota di iscrizione è di euro 10,00 e comprende il PACCO GARA con ristoro e pasta party a fine gara con gli atleti.
La partenza è fissata per le ore 9:00 e i partecipanti dovranno seguire gli accompagnatori lungo il percorso.




*Con l'iscrizione si autorizza, senza pretendere alcuna forma di compenso, all’utilizzo di foto e filmati, relativi alla partecipazione alle suddetta attività sportiva, per qualsiasi forma di pubblicità inerente la manifestazione.

PLANIMETRIA GARA

INFO MANIFESTAZIONE


giovedì 21 aprile 2016

STAGIONE TRAIL 2016, ECCO LE DATE !!


Si riapre la stagione trail 2016 con tante gare del circuito parks trail,
ecco le date delle nostre gare in programma per l'estate !!

Primo appuntamento da non perdere Domenica 17 Luglio per la XIII edizione
dell' ECOTRAIL DELL'ALTIPIANO DELLE ROCCHE
- Gara di 13 Km nel Parco del Velino Sirente

QUI report edizione 2015





Secondo appuntamento per gli amanti del trail in quota Domenica 21 Agosto
all' ECOTRAIL DEL GRANSASSO, giunto quest'anno alla sua XII edizione
si conferma la madrina del circuito gare trail in centro Italia

- Gara di 16 km , 1350 mt di dislivello positivo 
- Gara di km verticale in 3,5 km di sviluppo

QUI report edizione 2015